ASCENSORI

Professionisti degli ascensori dal 1965

Installare un ascensore significa rispettare sempre l’architettura e la storicità del luogo dove si interviene, sia che si tratti di una grande struttura sia di un piccolo condominio. In 50 anni di attività abbiamo installato circa 3000 ascensori, principalmente a Roma e nel Lazio, per questo sappiamo bene come eseguire gli interventi adeguati alla monumentalità degli edifici e come rendere più facile il loro utilizzo. 

La nostra produzione include tutte le tipologie di elevatori attualmente presenti sul mercato. In particolare: 

  • Il tradizionale ascensore a funi con trazione elettrica

  • Il pratico e collaudato ascensore oleodinamico

  • L’innovativo impianto MRL con motore gearless o a batterie

  • L’elevatore MRL monofase 220V alimentato da pannelli solari

La diversità di azionamenti soddisfa le esigenze più diverse e copre una tipologia di edifici ampia ed eterogenea che include condomini, studi tecnici, amministrazioni pubbliche e private, istituti religiosi, ospedali, case di cura, banche, privati e molte altre strutture specifiche. 


Ascensori personalizzati

La nostra gamma produttiva si estende dagli ascensori di tipo standard agli elevatori personalizzati che si adattano alle caratteristiche ambientali con costruzioni dalle linee moderne ed eleganti, collocati in vani corsa ottenuti con robuste strutture metalliche di tipo panoramico e semi-panoramico. 

Anche le cabine mobili possono essere realizzate e personalizzate secondi i gusti architettonici più diversi con rifiniture in standard laminato, acciaio inox, acciaio inox antigraffio e legno. 
Nessun dettaglio dell’ascensore è lasciato al caso, per questo ti diamo la possibilità di scegliere ogni tipo di rifinitura, dal pavimento alle porte di cabina e di piano, dalla pulsantiera al corrimano, per adattare l’impianto a qualsiasi contesto architettonico


Impianti elevatori realizzati di recente


 

#1 Abbazia di Casamari

(Frosinone)

 

Ascensore oleodinamico tiro diretto centrale con pistone telescopico interrato, inserito all’interno di una struttura metallica autoportante con sagoma curvilinea, tamponata con cristalli trasparenti e rivestita in rame. 


 

#2 Via dei Magazzini Generali

(Roma)

 

Ascensore elettrico con trazione a fune e motore gearless, posizionato all’interno di una struttura metallica panoramica e dotato di porte di piano motorizzate a singolo battente. 


 

#3 Via della Reginella

(Roma)

 

Ascensore oleodinamico in taglia, dotato di cabina mobile con tre accessi. Installato in una torre panoramica e raccordato all’edificio con ballatoi con pavimentazione in cristallo satinato antisdrucciolo. 


 

#4 Caserma Vigili del fuoco

(Roma)

 

Ascensore panoramico oleodinamico in taglia con struttura metallica rivestita totalmente in acciaio inox satinato e cristalli di tamponatura azzurrati. 


 

#5 Via Federico Paolini

(Roma)

 

Ascensore panoramico di tipo oleodinamico in taglia, con cristalli di color bronzo e quadro di manovra in armadio stagno da esterno.


 

#6 Via Giovanni Pascoli

(Roma)

 

Ascensore elettrico con trazione a funi e motore gearless, posizionato all’interno di un vano corsa in torre panoramica esterna raccordato all’edificio con ballatoi a sbalzo. 


 

#7 Via dei Silvestrini

(Roma)

 

Ascensore oleodinamico in taglia, in torre panoramica, inserito nel vano scala condominiale previo taglio della rampe in muratura. 


 

#8 Via dei Capocci

(Roma)

 

Ascensore ad azionamento oleodinamico in taglia, semiautomatico. Vano interno all'edificio realizzato in struttura metallica e vetro, cabina mobile con porte motorizzate a soffietto in acciaio inox satinato. Porte di piano a battente, verniciate RAL, dotate di vetro panoramico trasparente. Cabina mobile panoramica di dimensioni ridotte (500x650mm).


 

#9 Via Principessa Clotilde

(Roma)

 

Ascensore ad azionamento oleodinamico in taglia, automatico, doppio accesso. Porte di piano completamente rivestite in legno e dotate di modanature, cabina mobile con pareti rivestite in acciaio elettrocolorato grigio, pavimento in rock solid. Ascensore con fossa ridotta.


 

#10 Via dei Romagnoli

(Roma)

 

Ascensore trasformato da manuale ad automatico, doppio accesso. Azionamento elettrico a fune, porte di piano automatiche verniciate RAL, cabina mobile rivestita in laminato plastico e pavimento in rock solid.