Impianti sicuri e tecnici professionisti

Sicurezza impianti

Tutti gli impianti a noi affidati sono sottoposti regolarmente a controlli di manutenzione periodici e a test di sicurezza delle apparecchiature, che garantiscono l’affidabilità degli impianti e prevengono malfunzionamenti o incidenti. Con noi il tuo elevatore è sempre al sicuro. 


Qualità

La qualità dei nostri prodotti è attestata dalla certificazione ISO 9001, conseguita fin dal 1997, che assicura la completa affidabilità dei nostri impianti. La certificazione Ohsas 18001 attesta che il nostro sistema di gestione della sicurezza e della salute è conforme alle norme europee, mentre l’attestazione S.O.A. cat. OS4 garantisce che la nostra azienda può eseguire opere pubbliche, direttamente o in subappalto.

La nostra azienda è inoltre certificata secondo allegato XI direttiva 2014/33/UE.

Il sistema di gestione della qualità in azienda è un elemento chiave ai fini della valutazione della conformità del prodotto. In quanto azienda già certificata ISO 9001, abbiamo ottenuto la certificazione secondo quanto previsto dal modulo H della Direttiva 2014/33/UE (allegato XI - conformità basata sulla garanzia totale di qualità più esame del progetto per gli ascensori). Questo ci permette di collaudare direttamente gli ascensori che installiamo.
 


Sicurezza dipendenti

Da sempre abbiamo a cuore la sicurezza sul lavoro, per questo ci impegniamo a fornire al nostro personale le attrezzature e le misure necessarie alla prevenzione degli infortuni, monitorando di continuo il rispetto delle norme di comportamento. Tutti i nostri dipendenti sono muniti di DPI (Dispositivi Protezione Individuale) e quindi di casco, scarpe antiscivolo, cinture e di tutto ciò che è necessario alla loro completa sicurezza.

Per garantire la normativa a tutela della sicurezza e della salute dei lavoratori abbiamo istituito un sistema di gestione (certificato n° 146405/2013 ACCREDIA) con il quale, grazie a opportuni indicatori, assicuriamo ogni giorno l’osservanza delle disposizioni legislative vigenti e la completa tutela dei nostri cantieri. Tale sistema è conforme alle norme della OHSAS 18001 (Occupational Health and Safety Assessment Series).

In fase preliminare valutiamo inoltre l’idoneità tecnico-professionale dei nostri fornitori e comunichiamo con le autorità pubbliche competenti per stabilire e aggiornare le procedure di emergenza e di sicurezza.


Formazione dipendenti

Possiamo contare sulla professionalità di uno staff composto da tecnici, ingegneri, periti industriali e geometri specializzati. I nostri tecnici sono professionisti nel campo ascensoristico e sono continuamente aggiornati grazie a corsi di formazione mirati che forniscono loro tutte le nozioni necessarie, comprese quelle in materia di sicurezza. Tutti i nostri tecnici manutentori sono dotati di patentino di ascensorista.