PIATTAFORME MOBILI

Vivi la tua casa in piena comodità

Le piattaforme sono dei mini-ascensori a cabina chiusa e a velocità ridotta, ideali per superare ostacoli strutturali e barriere architettoniche che intralciano la mobilità. Sono particolarmente adatte nei casi in cui gli spazi ridotti impediscano l’installazione di ascensori. Assicurano la piena libertà di movimento ad anziani, disabili e persone con mobilità ridotta, sono facili da installare e sono studiate per il minimo ingombro. Si possono personalizzare, così da integrarsi perfettamente in qualunque tipo di abitazione o contesto. 


Piattaforme realizzate di recente

 

 

#1 Via Martino Martini

(Roma)

 

Piattaforma elevatrice oleodinamica in taglia, inserita in una struttura metallica panoramica dotata di cabina mobile vetrata. 


 

#2 Via Stesicoro

(Roma)

 

Piattaforma elevatrice con vano in cristallo circolare da interno, con finiture in acciaio inox satinato, di tipo oleodinamico in taglia. 


 

#3 Via Giuseppe Todeschini

(Roma)

 

Piattaforma elevatrice oleodinamica in taglia inserita all’interno di un’abitazione privata, con struttura panoramica e cabina mobile vetrata. 


 

#4 Comune di Vetralla

(Roma)

Piattaforma elevatrice oleodinamica in torre metallica esterna completa di ballatoio di sbarco al piano superiore


 

#5 Via Musa

(Roma)

Piattaforma elevatrice semi automatica, cabina con doppio accesso adiacente con operatore a soffietto


 

#6 Via Appia Nuova

(Roma)

Piattforma elevatrice elettrica a basso consumo, alimentata a batterie, installata in un vano scala con struttura metallica tamponata a vetri. L'inserimento all'interno dell'edificio esistente ha permesso di preservare la struttura in legno del tetto, integrandola nel vano di corsa. La cabina mobile presenta finiture in acciaio, porte pieghevoli vetrate e pareti panoramiche in vetro trasparente.


 

#7 Via Alessandro Canezza

(Roma)

Piattaforma elevatrice oleodinamica, ad uso montacarichi, realizzata all'interno di un esercizio commerciale per il trasporto di bobine di tessuto, leggere ma voluminose. La cabina mobile è dotata di pareti in laminato similinox e pavimento in linoleum, conferendo all'impianto un aspetto decoroso, adatto non solo al trasporto delle merci, ma anche delle persone tra il magazzino e la zona uffici. Per garantire la compartimentazione antincendio tra i due locali, le porte di piano automatiche sono state realizzate in versione resistente al fuoco.


 

#8 Porta Medaglia

(Roma)

Piattaforma elevatrice oleodinamica, ad uso montacarichi, realizzata all'interno di uno stabilimento industriale per il trasporto di carichi pesanti e ingombranti. La cabina mobile è dotata di pareti in laminato, protette da doppie fasce paracolpi in gomma. Per aumentare la superficie utile e la manovrabilità del carico, la cabina è stata progettata senza porte interne. Il miglioramento dell'accessibilità tra il piano e la cabina è stato ottenuto utilizzando porte di piano a doppio battente.


 

#9 Via Po

(Roma)

Piattaforma elevatrice oleodinamica con vano corsa in struttura metallica, progettata per collegare un piano interrato alla zona giardino esterna. La cabina è dotata di pareti rivestite in laminato plastico e finiture in acciaio inox satinato.


 

#10 Via Prato la Corte

(Formello)

Piattaforma elevatrice elettrica a basso consumo, alimentata a batterie, integrata all'interno di una villa signorile affacciata su un parco in località Formello. La tamponatura a vetri (cielo-terra) esalta il paesaggio esterno, senza compromettere la luminosità degli ambienti interni. La cabina mobile è caratterizzata da finiture in acciaio, porte scorrevoli vetrate e pareti panoramiche in vetro trasparente.