7 consigli per prendere in sicurezza l’ascensore e le scale mobili ai tempi del Covid-19

Ai tempi del Coronavirus una cosa ormai è certa: è fondamentale agire in modo responsabile. Adottare una serie di buone abitudini è più che mai necessario per tutelare la nostra sicurezza e quella degli altri, e l’ambito degli ascensori non è escluso da queste accortezze.

Gli ascensori servono un gran numero di persone, sia nei condomini sia negli edifici aperti al pubblico – e pulsante, maniglia e bottoniera possono essere a rischio. La cabina inoltre è uno spazio ristretto ma molte persone non possono fare a meno di usarla, anche in piena emergenza da Covid-19: pensiamo agli anziani, ai disabili o a chi ha molte buste della spesa. Se non puoi prendere le scale, ecco alcune semplici indicazioni per il corretto uso dell’ascensore che siamo sicuri ti torneranno utili.

2.jpg

1. Indossa sempre guanti e mascherina.

3.jpg

2. Viaggia sempre da solo in ascensore, se questo non è abbastanza grande per stare a un metro dal tuo compagno di viaggio. Usa le scale, se ti è possibile.

4.jpg

3. Sulle scale e sulle scale mobili indossa i guanti monouso per sorreggerti sul corrimano e mantieni sempre la distanza di sicurezza dalla persona che ti precede.

5.jpg

4. Per essere efficace, la sanificazione dovrebbe essere fatta dopo ogni utilizzo dell’ascensore. In alternativa, puoi installare un dispositivo di sanificazione dell’aria →

6.jpg

5. Non abbassare mai la guardia, anche se indossi i guanti.

7.jpg

6. Fai attenzione anche alla maniglia del portone e ai tasti del citofono: sono possibili fonti di contagio. Anche se indossi i guanti, ricordati di non toccarti mai la faccia.

8.jpg

7. Quando torni a casa lava le mani accuratamente per almeno 20 secondi.

Vuoi rendere il tuo ascensore a prova di Covid-19?

Installa un dispositivo fisso di sanificazione dell’aria

Il sanificatore è in grado di igienizzare l’aria e le superfici della cabina. Richiedilo subito, ci occuperemo noi dell’installazione e della manutenzione.